Giorgia Lupi, la fuoriclasse dell'information-design
Dalla Gazzetta di Modena del 20/11/2013
accurat.it
Giorgia, dopo la laurea nel 2006 all’università di Ferrara, ha
fondato nel 2011 Accurat, società di information design, che analizza i
dati e li trasforma in disegni informativi. «Semplificando - spiega la
32enne - il nostro studio sfrutta i numeri e li trasforma in disegni,
tabelle, storie che possono essere utilizzate per informare, sui
giornali, negli uffici, in ogni luogo».
E i clienti sono di alto
livello: Unione Europea, Nazioni Unite, Corriere della Sera, McCann
Erickson, Mondadori, Cuori Communications, The European House
Ambrosetti, Poste Italiane, Fiorucci, Pernod Ricard, ING Direct,
Vodafone, New York Public Library, David Packard Foundation, Università
degli Studi di Milano, Zanichelli Editore.
Una capacità
innovativa, che mixa informazione, arte e grafica, che ha portato
l’architetto a vincere importati premi nelle convention mondiali e a
farla entrare di diritto tra i migliori talenti innovatori del “made in
Italy”.
