Candy Crush Saga, il segreto del successo di Riccardo Zacconi
Zacconi, come riporta La Stampa,
nasce a Roma nel 1967; trasferitosi prima in Germania negli anni ’90 e
poi a Londra nel 2001, non è un volto nuovo dell’industria del Web.
Prima di fondare King.com nel 2003, infatti, muove i primi passi durante
la prima ondata della new economy, con esperienze di consulenza e
gestione in portali (Spray, Lycos) e siti di appuntamenti (uDate.com).
Il successo di King, che finora ha creato oltre 200 giochi online,
arriva con l’esplosione delle app sui social network e, soprattutto, con
il lancio nel 2012 di Candy Crush Saga, passatempo capace di attrarre
ben 44 milioni di utenti mensili e di produrre 600 mila dollari al giorno di profitti per
l’azienda: l’app è gratuito, ma per attivare funzioni extra gli utenti
devono pagare cifre che vanno dai 99 centesimi per una vita aggiuntiva a
diverse decine di euro per elementi più complessi.
Un bell'articolo per approfondire
La Top 100 del MediaGuardian 2013
